CONTENUTO DELLA PAGINA

Trasparenza, valutazione e merito

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

Valutazioni dei dirigenti e del personale

La pagina propone la documentazione relativa alla valutazioni di dirigenti e personali e al codice disciplinare del Comune, in ottemperanza con quanto espresso dalla legge 15 del 4 marzo 2009, articoli 4 (comma 2, lettera h, numeri 1 e 3; comma 3, lettere a e d; comma 7) e articolo 7 (comma 2, lettera n).

La legge 15/2009, in particolare, richiede alle pubbliche amministrazioni di rendere disponibili, sul proprio sito Internet, tutte le informazioni necessarie ad assicurare al cittadino la trasparenza delle operazioni svolte dall'Amministrazione Comunale, come forma di controllo e garanzia del rispetto dei principi di buon andamento e imparzialità, attraverso la pubblicazione, ad esempio:

  • dei dati e degli indicatori sui quali si basano le valutazioni di dirigenti e personale;
  • di un programma per la trasparenza;
  • di tutti gli aspetti dell'organizzazione dell'Amministrazione Comunale;
  • degli indicatori relativi agli andamenti gestionali e all'utilizzo delle risorse per il perseguimento delle funzioni istituzionali;
  • dei risultati dell'attività di misurazione e valutazione svolta in proposito dagli organi competenti.
documenti allegati

Nome documento Formato Peso
Allegato Trasparenza Formato PDF 13 Kb

Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale del Comune e seguire le istruzioni.

Torna all'inizio della pagina

AIUTI, SOTTOMENU DELLA PAGINA E ALTRE SEZIONI DEL SITO

Torna all'inizio della pagina